giovedì 11 novembre 2010

Musica: concerti e acquisti per Natale

Lasciando da parte per un attimo la mitica Susan Boyle, che ha commosso comunque tutti noi, volevo darvi due suggerimenti riguardo la musica.  

Personalmente, devo dire fin da subito che adoro i Coldplay. State certi che ne parlerò più approfonditamente. Per ora mi limito a dirvi che, essendo stato a tre loro concerti, consiglio a tutti quelli che si troveranno in Inghilterra il 19 e il 20 dicembre 2010, e in particolare a Liverpool e Newcastle, di andare a questi due show che i Coldplay terranno per beneficienza. Ecco il link per altre info: http://www.coldplay.com/newsdetail.php?id=661&page=0. Oltre a sentire buona musica, è anche un modo di fare una buona azione, visto che a Natale si è tutti più buoni. 
Visto quindi che si stanno avvicinando le vacanze di Natale e rimanendo sempre in tema musica, consiglio il dvd del concerto di Barcellona dell'ultimo tour - Tour of the Universe - dei Depeche Mode. Anche se non vi piace troppo la loro musica, vi assicuro che le loro live performance sono veramente incredibili. Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con loro, nel senso che mi ero sempre rifiutato - sinceramente non ricordo il motivo - di ascoltare attentamente un loro cd. Poi però, conoscendoli,  lentamente, ho deciso di andare ad un loro concerto, proprio dell'ultimo tour, e devo dire che ne sono rimasto impressionato. Vi lascio un assaggio:

Nessun commento:

Posta un commento